Ultima modifica: 10 Ottobre 2019

Certificazione FIT

Referente : Barbara Molteni

Il corso è rivolto a tutti gli alunni delle classi terze che intendono conseguire una certificazione europea delle competenze linguistiche relative alla lingua tedesca.

Le lezioni in preparazione all’esame si svolgono presso la sede centrale dell’IC Brivio, in orario pomeridiano/ extracurricolare.

L’iscrizione a pagamento (60 Euro c.a.), all’esame finale si terrà presso la sede del “Goethe Institut” di Milano.

Il superamento dell’esame, che si svolge in un’unica sessione e prevede una parte scritta (comprensione scritta e orale; produzione scritta) ed un colloquio orale, permette di ottenere un riconoscimento linguistico spendibile in tutte le scuole europee, o di presentare tale certificazione come credito linguistico nelle scuole superiori.

“Fit in Deutsch” è una certificazione sviluppata dal “Goethe-Institut” (Istituto culturale della Repubblica Federale di Germania per la promozione della lingua tedesca nel mondo e la collaborazione culturale internazionale), con validità illimitata.

Per maggiori informazioni, consultare il seguente sito: https://www.goethe.de/ins/it/it/sta/mai.html