Ultima modifica: 11 Novembre 2019

Certificazione KET

Referente : Patrizia Lomboni

INFORMATIVA SULL’ESAME DI CERTIFICAZIONE KET E SUL CORSO

Il corso ha come obiettivo la preparazione alla certificazione di lingua inglese KET (Key English Test). La certificazione è un documento ufficiale rilasciato da enti autorizzati che attesta il grado di conoscenza di una lingua straniera in base ai livelli stabiliti dal Consiglio d’Europa nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER). Il livello A2 del Key English Test (KET) costituisce il primo traguardo importante che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata, utile e sufficiente per viaggiare nei paesi anglofoni. Le qualificazioni nella lingua inglese sono riconosciute a livello mondiale sia da istituzioni scolastiche che dai datori di lavoro.

Il corso è rivolto ad alunni interessati e motivati che abbiano una valutazione più che buona in lingua inglese. L’insegnante curricolare provvederà a consigliare agli alunni la frequenza al corso sulla base della conoscenza della classe e della preparazione linguistica. Si richiede frequenza regolare, impegno costante in classe e a casa, comportamento adeguato e forte motivazione.

Il corso si svolgerà il venerdì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso la scuola secondaria di Brivio e si prevedono circa 12 incontri a cadenza quindicinale o settimanale sull’intero anno scolastico. L’insegnante curricolare che tiene il corso sarà affiancata in alcune lezioni dall’esperto madrelingua. Gli alunni frequentanti il corso dovranno provvedere al trasporto autonomamente.

Il corso è gratuito mentre rimangono a carico delle famiglie l’acquisto di un testo per le simulazioni e il costo dell’esame che si terrà a Merate verso fine anno scolastico e il cui pagamento è da effettuarsi nel mese di febbraio.

L’ente certificatore è il British Council di Milano.