Ultima modifica: 7 Marzo 2019

Servizi scolastici

• AIRUNO – Servizi per le famiglie degli alunni iscritti alla Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado
    • Servizi Airuno : tutte le informazioni per l’anno scolastico 2016-17 sono reperibili al seguente link relativo alla modulistica del Comune di Airuno
    • Mensa :  il servizio mensa è attivo per gli alunni di tutti i plessi. Il servizio mensa a favore degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria è gestito da Ditta appaltatrice, la quale provvede alla preparazione dei pasti presso il proprio centro di cottura, al trasporto ed alla distribuzione nel locale “mensa” attrezzato al piano terra della scuola. La Scuola dell’Infanzia è dotata di cucina interna.
    • Regolamento servizio mensa scolastica
    • Trasporto : il servizio è totalmente gestito in modo diretto con mezzi e personale del Comune. Copre l’intero anno scolastico; ha una durata di circa 200 giorni all’anno ed è attualmente indirizzato agli alunni delle Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado, prevedendo corse separate per gli alunni del capoluogo e per quelli residenti nella frazione di Aizurro. Percorsi specifici servono le zone più critiche del paese. Le fermate sono state identificate nei punti più sicuri per gli alunni. All’ inizio dell’anno scolastico, le varie fermate vengono attivate o soppresse in relazione alla presenza di utenti. Il servizio non è attivo per la Scuola dell’Infanzia.
    • Regolamento comunale per il servizio di trasporto scolastico – Airuno
    • Pre/Post accoglienza : la scuola offre l’opportunità di usufruire di un servizio di accoglienza prescolastica dalle ore 7.45 alle 8.25, anticipando l’apertura della struttura stessa. Il servizio post-scuola è in funzione dalle 12.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 16.00. La sorveglianza degli alunni è a cura del personale ata.

• BRIVIO – Servizi per le famiglie degli alunni iscritti alla Scuole Primaria e Secondaria di I° grado
    • Servizi Brivio : moduli e informazioni sono reperibili ai seguenti link:
    • Trasporto : il servizio trasporto è assicurato da settembre a giugno nel rispetto del calendario annualmente approvato dall’ Istituzione Scolastica, secondo gli orari d’entrata ed uscita dai singoli plessi, ed è diretto agli alunni iscritti alla Scuola Primaria e Secondaria di primo grado. Si articola su orari antimeridiani e pomeridiani, dal lunedì al sabato. Il servizio è organizzato sulla base di itinerari già esistenti. I relativi percorsi, specifici per ogni ordine di scuola, e gli orari sono aggiornati all’inizio di ogni anno scolastico. Il piano annuale di trasporto con l’indicazione del percorso, delle fermate e degli orari è stato predisposto tenendo conto per quanto possibile delle oggettive esigenze degli utenti.
    • Regolamento comunale per il servizio di trasporto scolastico – Brivio
    • Elenco fermate 2017-18
    • Pre/Post accoglienza : la scuola offre l’opportunità di usufruire di un servizio di accoglienza prescolastica dalle ore 7.45 alle 8.25, anticipando l’apertura della struttura stessa. Il servizio post-scuola è in funzione dalle 12.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 16.00. La sorveglianza degli alunni è a cura del personale ATA.