Ultima modifica: 17 Luglio 2012

Il nostro istituto

L’I.C. di Brivio è un Istituto comprendente una Scuola dell’Infanzia, due Scuole Primarie, due Scuole Secondarie di I° grado.

Nel comune di Brivio, sede centrale dell’Istituto, sono presenti la Dirigenza e gli uffici di segreteria, oltre alla Scuola Primaria “Cesare Cantù”  e alla Scuola Secondaria “B. Crivelli”.

Ad Airuno sono ubicate la Scuola dell’Infanzia “Q. Fenaroli”, la Scuola Primaria “A. Moro” e la Scuola Secondaria di I° grado.

A Brivio una rete di servizi pullman collega le scuole con il centro del paese e con Beverate.

Ad Airuno lo scuolabus comunale trasporta gli alunni della primaria e della secondaria da Aizurro e Valgreghentino.

L’utenza del nostro Istituto è così suddivisa: :

Airuno

• Scuola dell’Infanzia:  i bambini divisi in 3 sezioni eterogenee per gruppi d’età
  • Scuola Primaria di Airuno: i bambini sono suddivisi su 6 classi funzionanti a 29h settimanali.
  • Scuola Secondaria di primo grado: vi sono 2 classi a tempo prolungato e 2 a tempo normale.

Brivio

• Nella Scuola Primaria di Brivio i bambini sono suddivisi in 9 classi tutte funzionanti a 27 h settimanali.
  • La Scuola Secondaria di primo grado vi sono 3 classi a tempo prolungato e 4 a tempo normale (un corso t.n ed un corso t.p).