Ultima modifica: 2 Aprile 2019
Istituto Comprensivo di Brivio (LC) > Eventi > Fridays for future – iniziativa della classe III b

Fridays for future – iniziativa della classe III b

Iniziativa della classe III B

FridaysForFuture

Ogni venerdì, da ormai diversi mesi, invece di andare a scuola, Greta Thunberg sciopera davanti al Parlamento svedese, per risvegliare le coscienze di tutti, gente comune e politici, in merito alle problematiche ambientali.

Il suo invito ad aderire allo sciopero mondiale di venerdì 15 marzo 2019 ha attirato la nostra attenzione, tanto da informarci sulle sue iniziative e  riflettere sul discorso da lei pronunciato alla Cop 24, la Conferenza mondiale sul clima.

Il diritto di godere di un ambiente sano nel presente e nel futuro implica un’azione responsabile e immediata di salvaguardia della Terra da parte dell’uomo di oggi. Il futuro del mondo è nelle nostre mani!

Le sue parole hanno suscitato in noi molto interesse.

Greta ci ha convinto della necessità di vincere l’indifferenza e dell’urgenza di agire.

Vogliamo dunque sostenerla nella sua azione, dedicandole uno spazio sul sito della nostra scuola.

Classe 3B – Scuola Secondaria Brivio